Confguide Lazio Nord: Daniela Stampatori eletta Presidente

//Confguide Lazio Nord: Daniela Stampatori eletta Presidente

Confguide Lazio Nord: Daniela Stampatori eletta Presidente

Viterbo – Lunedì  8 ottobre, presso Confcommercio Lazio Nord sede di Viterbo, è avvenuta la prima Assemblea delle Guide Turistiche aderenti a Confguide – Confcommercio Lazio Nord.

All’assemblea hanno partecipato il Presidente Confcommercio Lazio Nord Leonardo Tosti e la Presidente Nazionale Confguide M. Paola Migliosi. Insieme a loro oltre venti Guide Turistiche già associate nella sola provincia di Viterbo.

“Fare sinergia, perseguire obiettivi comuni, operare in maniera aggregata, è l’unica strada percorribile affinché il nostro territorio diventi competitivo sul mercato turistico – ci dice il Presidente Tosti- puntando sulla formazione e lottando contro l’abusivismo della professione”.

“E’ importante superare gli individualismi e fare spirito di gruppo – prosegue la Presidente Migliosi nel suo intervento – riaffermare il ruolo della Guida Turistica come conoscenza e valorizzazione di un territorio. Quella delle Guide Turistiche è una categoria che ha subito diverse modifiche, che deve continuamente formarsi ed aggiornarsi. Dobbiamo guardare all’enogastronomia, alle tradizioni, al turismo esperenziale; dobbiamo imparare a conoscere e riconoscere il turista”.

Durante l’Assemblea è stato eletto, all’unanimità, Presidente Confguide Lazio Nord Daniela Stampatori e consiglieri Anna Rita Properzi ed Elena Ronca alle quali il Presidente Tosti e la Presidente Migliori hanno augurato di gettare basi solide per creare un gruppo affiatato che, con quello formato dalle Guide di Rieti, uniscano due territori ricchi di storia e di bellezze artistiche-paesaggistiche.

In calendario già entro il mese di ottobre il primo seminario dedicato alle Guide Turistiche sulle normative e gli adempimenti fiscali della categoria.

Associarsi a Confguide è semplice, contattaci.

2018-10-11T09:30:50+00:00 11 ottobre 2018|Categories: News|

Impostazioni