Gestire la comunicazione come leva strategica fondamentale, saper parlare, gestire una presentazione, un colloquio di lavoro, una trattativa, una riunione di lavoro, acquisire maggiore sicurezza in sé stessi ed essere naturali e consapevoli di cosa si stia facendo

PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE COMUNICARE EFFICACEMENTE E SAPER PARLARE IN PUBBLICO?

“La COMUNICAZIONE è quel processo attraverso il quale trasmettiamo delle informazioni; ma affinchè una Comunicazione sia EFFICACE è necessario che ci sia equilibrio tra i vari livelli di comunicazione: Verbale, Para verbale e Non Verbale, in quanto il nostro corpo è un enorme veicolo comunicativo che spesso ci condiziona l’efficacia del nostro relazionarci con gli altri.

Una COMUNICAZIONE EFFICACE permette di esprimere sé stessi ed i propri stati d’animo in modo autentico e di instaurare relazioni soddisfacenti nelle quali potere condividere i bisogni, i valori e gli obiettivi in totale chiarezza.

E’ estremamente importante “quello” che diciamo, ma ancor più importante “come” lo diciamo e facciamo arrivare ai nostri interlocutori, ecco perché il connubio COMUNICAZIONE EFFICACE e PUBLIC SPEAKING fa la differenza sulla nostra qualità comunicativa.

Tecniche, strumenti e strategie importanti per raggiungere risultati comunicativi chiari”.

Andrea Proietti

COACHING & FORMAZIONE

aicpACSTHICF

Mercoledì 23 marzo 2022