Fidit Alto Lazio

//Fidit Alto Lazio
Fidit Alto Lazio 2018-03-27T15:40:50+00:00

Da 1975 diamo credito alla tua impresa!

Chi siamo

Fidit Alto Lazio è una Cooperativa di Garanzia per piccole e medie Imprese fondata a Viterbo nel1975 da un gruppo di Soci Imprenditori che intuirono la necessità di istituire un partner finanziario solido a sostegno delle Imprese del territorio facilitandone l’accesso al credito bancario mediante garanzia sussidiaria.

Nei suoi 40 e oltre anni di attività, operando con professionalità e serietà nel settore creditizio, Fidit Alto Lazio ha aiutato concretamente le Imprese consociate affinché potessero raggiungere quei presupposti di crescita e investimento fondamentali per ampliare la propria clientela, acquistare macchinari produttivi, ristrutturare sedi e locali, permettendo alle stesse di essere e rimanere competitive sul mercato.

In virtù della sua esperienza decennale nel settore finanziario Fidit Alto Lazio oggi può offrire, in convenzione con i più importanti Istituti Bancari locali e nazionali, prodotti e servizi creditizi personalizzati, dalla garanzia sussidiaria su mutui ipotecari e finanziamenti chirografari, piuttosto che scoperti di conto corrente e affidamenti a breve in genere, studiati su misura per le esigenze di ogni Impresa, offrendo in questo modo la soluzione più adatta ad un costo ragionevole.

La varietà dei prodotti offerti, tra i quali anche l’erogazione diretta di piccoli prestiti alle Imprese tramite Rete Promofidi o l’accesso ai fondi Regionali ed Europei destinati alle Imprese e per il Microcredito, garantisce ai soci di Fidit Alto Lazio, aderente al sistema Confcommercio, un servizio professionale a 360° per tutto ciò che riguarda l’aspetto finanziario dell’Impresa.

Grazie alla partnership con ConfCommercio Imprese per l’Italia, inoltre ogni nostro socio troverà all’interno del Sistema la soluzione ideale, oltre quella finanziaria, per ogni ulteriore esigenza Aziendale e necessità produttiva della propria attività.

Maggiori informazioni:

Possono essere soci del Confidi le Micro, Piccole e Medie imprese operanti in qualunque settore.

I nostri operatori sono a disposizione delle imprese presso la sede di Viterbo – Via Monte S. Valentino, 2 c/o Centro Commerciale Murialdo nei seguenti orari:

• dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Il microcredito è una forma di finanziamento assistito che consente l’accesso al credito ai cosiddetti soggetti “non bancabili”, ossia a coloro che non sono in grado di fornire valide garanzie alle banche per ottenere le risorse necessarie a sviluppare la propria idea di business.

Presso i nostri sportelli  è attivo un servizio di consulenza sulla pre-fattibilità e per la presentazione diretta delle domande di microcredito attraverso i propri canali con le banche convenzionate.

La Cooperativa agevola l’accesso al credito fino all’85% dei finanziamenti concessi dalle banche per superare periodi di temporanea difficoltà.

Assistiamo le imprese associate nella presentazione delle domande di contributi a valere sui fondi statali e regionali.

Documenti richiesti

• Dichiarazione dei redditi ultimi due esercizi e bilanci degli ultimi 2 esercizi e situazione contabile dell’esercizio in corso
  • Copia ultimi estratti conto bancari
  • Relazione sulla finalizzazione del finanziamento