Parte su tutto il territorio nazionale l’iniziativa con la quale Confcommercio vuole contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu coinvolgendo imprese e associazioni del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e delle professioni.

Imprendigreen è una nuova mission di Confcommercio nell’ambito della sostenibilità ambientale.
Obiettivo del progetto è sensibilizzare e consolidare l’impegno sostenibile del settore imprenditoriale attraverso specifici percorsi formativi, coinvolgendo soprattutto quei settori rappresentati dalla Confederazione che non hanno ancora avviato iniziative al riguardo.

Il progetto si articola in un set di azioni volte ad educare, formare e guidare le imprese nella economia circolare e tassazione ambientale. Ma non solo, perché Imprendigreen coglie anche le opportunità che i programmi e i fondi europei e nazionali metteranno in campo nei prossimi anni per innovare modelli di produzione, distribuzione e offerta di servizi.

Elemento centrale dell’iniziativa è rappresentato dal “Riconoscimento Imprendigreen“. Un marchio di sostenibilità per coloro che riusciranno a distinguersi maggiormente su questi temi, nonché occasione per qualificare le imprese e le associazioni ambientalmente virtuose.

GUIDA ALL’INIZIATIVA

Che cos’è Imprendigreen

Come e perchè nasce l’iniziativa

Gli obiettivi di Imprendigreen

Il riconoscimento di sostenibilità

Guida alla navigazione del sito

Video tutorial Imprendigreen

VAI SUL SITO Imprendigreen E SCOPRI COME OTTENERE IL RICONOSCIMENTO

I nostri Uffici sono a disposizione per ulteriori informazioni e per il supporto necessario.