Il nuovo questore di Viterbo, Fausto Vinci, ha incontrato il 23 gennaio scorso a Viterbo i vertici di Confcommercio Lazio Nord. Porgendo i saluti istituzionali e gli auguri di buon lavoro per l’insediamento, la presidente di Viterbo e vicepresidente Lazio Nord, Loredana Badini, ha illustrato al questore la situazione economica e sociale che il territorio e il mondo imprenditoriale viterbese vivono.

“Accogliamo con favore l’attenzione nei confronti delle piccole e medie imprese del viterbese mostrata dalle istituzioni con questa richiesta d’incontro e ci auguriamo che questo spirito di condivisione dei problemi e delle sfide possa essere un faro, anche per il futuro”, ha detto la Badini. Sulla stessa linea anche il presidente territoriale Fipe, Marco Bevilacqua: “necessario e utile cercare il dialogo con le forze dell’ordine del territorio, affinché possano garantire con la loro rassicurante presenza un ambiente ideale per le nostre attività”.

Col nuovo questore Confcommercio ha condiviso la necessità di interagire in modo coordinato e preventivo per evitare fenomeni di criminalità e di lavorare insieme per migliorare anche la percezione della realtà territoriale. “L’importanza di valorizzare un territorio ancora parzialmente sconosciuto al grande pubblico, come quello della Tuscia, non può che essere uno dei nostri obiettivi – ha concluso la Badini – e non possiamo che raggiungerlo insieme e in cooperazione con le istituzioni del nostro territorio”.

 

Si veda la notizia sui vari siti: