Leadership – da leader a coach

Lunedì 2 dicembre presso la Sala Corsi in Via Monte San Valentino, 2 – Viterbo dalle ore 9 alle ore 17

Il corso intende esplorare il macro-tema della Leadership evidenziando quanto, attualmente, appaia imprescindibile per un capo esercitare una funzione del Coaching nei confronti dei propri collaboratori.

Da Leader a Coach è un percorso di formazione professionale che si pone l’obiettivo chiave di innescare un processo di acquisizione di competenze relazionali (soft skills) che permettano ad un capo (responsabile, team-leader, coordinatore, ecc.) di motivare, ascoltare, empatizzare, sostenere processi di sviluppo dei propri collaboratori e del team nella sua interezza, fornire feedback  strutturali e orientati al miglioramento delle performance e della crescita individuale/professionale.

Il corso permetterà di rafforzare le capacità dei partecipanti di incidere sulle situazioni e di orientare le azioni di persone e di gruppi; di fornire elementi teorici di base volti a mettere in evidenza i principali modelli di leadership, di aiutare i partecipanti a riconoscere le dimensioni alla base della leadership individuale, insegnando a valorizzare le proprie capacità, le proprie emozioni, le proprie abilità sociali anche sulla base di una focalizzazione dei propri punti di forza e di miglioramento.

APERTO ALLE IMPRENDITRICI/IMPRENDITORI DELLE PROVINCE DI RIETI E VITERBO
Per iscriverti: Clicca qui
________________________________________________________________
Per il rilascio degli attestati di partecipazione si rende necessaria la prenotazione con l’indicazione dei dati del partecipante entro e non oltre il giorno 30 novembre 2019.
Il corso è a numero chiuso e varranno le prime venti prenotazioni arrivate in ordine temporale.
________________________________________________________________
Progetto del Gruppo Terziario Donna – Confcommercio Lazio Nord, in collaborazione con Ebit Lazio e Promoter – Confcommercio Roma.