Inizia il 28 Febbraio a Tarquinia il 1° Corso di formazione professionale ed esperienziale sull’ospitalità per le aziende turistiche di Viterbo e provincia

Al via le iscrizioni al corso di formazione esperienziale OSPITALITY TUSCIA, sull’importanza dell’ospitalità per bar e sala organizzato da Confcommercio Lazio Nord sezione Tarquinia, WeTarquinia e patrocinato dal Comune di Tarquinia, aperto a tutte le imprese del settore ristorazione e bar di Viterbo e provincia.

“Ospitality Tuscia” – un marchio con licenza poetica –  nasce con la volontà di rilanciare l’attrattività del territorio e di ridurre il gap tra i bisogni delle aziende del settore turistico e le competenze dei lavoratori. Tutto ciò mediante lo sviluppo di un modello vincente di formazione ispirato ai Campus per l’alta formazione, in grado di integrare la formazione in aula con l’esperienza sul campo. Un ringraziamento particolare va allo Chef Salvo Cravero, per la visione d’insieme del corso di formazione così come pensato e realizzato e per la preziosa collaborazione.” – così Lorenza Turilli – Presidente Confcommercio L.N. Sezione Tarquinia e portavoce di WeTarquinia.

 

“Oggi i corsi professionali per il turismo e l’ospitalità permettono di acquisire conoscenze, competenze e abilità tali da accrescere il valore sul mercato del lavoro e al tempo stesso aggiornarsi e dunque migliorarsi da un punto di vista professionale. Ed è esattamente ciò che occorre per restare sempre competitivi in un mercato in costante evoluzione.” – Marzia Marzoli – Confcommercio Sib Tarquinia

Le lezioni si svolgeranno a Tarquinia e saranno guidate dai docenti professionisti dell’accoglienza, bartender, latte art, sommelier, assaggiatore olio, idrosommelier, gestione del food and beverage,  gestione del personale, interior design, management, mental coach.

Le lezioni sono indirizzate al settore ricettivo di ristorazione e bar della Tuscia, per titolari e collaboratori con rilascio di attestato.

Il corso inizierà il 28 Febbraio 2022 e proseguirà tutti i lunedì fino al 21 Marzo, 4 giornate divise per macro-aree:

  1. Sensibilizzazione verso la professione
  2. Importanza dell’ospitalità e dell’accoglienza
  3. Il cocktail non solo come aperitivo
  4. Gestione di una cantina e corretto abbinamento cibo-vino

 

Qui il form d’iscrizione con tutte le informazioni, location calendario e costi: https://forms.gle/ZQEXi9BKyS5KzyWx8